.......................FIOCCHI DI NATALE.......................
L'amore per l'autunno e l'inverno mi conduce al Natale.Alla sua magia!Quindi nasce il desiderio di un blog natalizio dove trovare immagini,sogni,atmosfere e poesie.

mercoledì 5 dicembre 2012

QUALCHE NATALE FA'.........

Siamo nel Natale 2006.Amo sempre il rosa ma la mia casa non è ancora piuttosto pink come adesso.
Il mio Natale è rosso!

Quando si riguardano le vecchie foto,c'è sempre qualcosa che ci sembra buffo.....come quel lampadario che non sopportavo piu'
Però riemergono i ricordi,i giorni vissuti.......

i giorni pieni,con i figli ancora a casa.Avevo tanto da fare ma sembra che riuscivo a fare piu' di adesso.Avevo anche la mia dolce cagnetta che ora non c'è piu'!Ricordo le passeggiate sotto casa e le case piene di luci.Il vento che mi punzecchiava il viso.......
Mi è sempre piaciuto decorare,guardate la mantovana con i folletti di Babbo Natale!In giro tanti dettagli natalizi.....

lasciavo il mio divano celeste,così senza trapuntino sopra ma sempre il romantico dentro me traspariva ,come nei cuscini con gli angioletti,le casette ed i fiori.

Il viso di Babbo Natale al muro sulla poltrona,c'è ancora adesso e quando si apre la porta,Babbo Natale canta una canzoncina natalizia.Il mio ingresso si presentava così!

La mia credenza tutta natalizia:vassoi,i mugs,piattini e il caro Babbo Natale che ancora dopo tanti Natali mi accompagna.

E il dolce angioletto,seduto lì tra bacche e more......restava a guardare quei giorni dove lo spirito natalizio ci avvolgeva e ci coccolava!
                                        FIOCCHI DI NATALE

10 commenti:

lory ha detto...

cari e dolci ricordi, sempre in una atmosfera calda e accogliente!!!!!! un bacione Lory

Ely ha detto...

Amica cara.. il tuo rosso fa entrare in un'atmosfera unica. Che bella.. la classica visione che ti porta calore quando fuori fa freddo.. un dettaglio dopo l'altro, da ammirare e da portare dentro nel cuore. Complimenti cara.. sei bravissima! Ti voglio bene, un bacio!

ziapolly ha detto...

Mi hai fatto venire un pò di malinconia, che ho percepito anche in te in questo post. Anche per me il 2006 e il 2007 sono stati Natali speciali. Persino il freddo mi sembra fosse più "bello" di ora. Sto preparando la mia casa, con i soliti addobbi e con qualche novità che porta via ogni ombra di tristezza. Paola

Juliëtte ha detto...

So very cosily!
So very romantic,I love it!

Kisses, Juliëtte

Bia ha detto...

Che belle immagini in questo blog!! Grazie per averci aperto la tua bellissima casa!!
Un bacino da Bia

Alessandra ha detto...

Che bello vedere il passato delle tue mura. Si respirava sempre una forte aria natalizia e il tuo spirito romantico era già molto presente. Quanti ricordi...quelli che restano sempre nel cuore!
Bacioni
Alessandra

annamaria ha detto...

che bella la tua casa natalizia!!!
Annamaria

Letizia ha detto...

ciao Rosetta,
ho percepito tra le righe un po' di nostalgia,malinconia,la stessa che assale me ogni anno in questo periodo,sopratutto dopo Natale...si tramuta in tristezza,forse perchè in questi giorni facciamo il resoconto della nostra vita e sentiamo che qualcosa sta cambiando...però come ti dicevo nell'altro post,per tirarmi su mi guardo le lucine dell'albero e immagino di essere ancora bambina.
Comunque anche prima la tua casa era romantica!
Bacioni,
Letizia.

Unknown ha detto...

Rosso o rosa il tuo Natale è sempre speciale,cara Rosetta,proprio come te!!!
un abbraccio Lieta

Alessandra ha detto...

Ti prometto che ora vado a nanna...con la musica è tornata la magia al completo!
Buona notte.
Alessandra