.......................FIOCCHI DI NATALE.......................
L'amore per l'autunno e l'inverno mi conduce al Natale.Alla sua magia!Quindi nasce il desiderio di un blog natalizio dove trovare immagini,sogni,atmosfere e poesie.

giovedì 23 maggio 2013

UN PREMIO DA SIMONA

Ho ricevuto questo premio da Simona del blog:"Con le mani in pasta di "MAIS"
simofimo.blogspot.it
Simona è una nuova follower,già tanto cara.Nel suo blog troverete tante belle creazioni.Inoltre è una donna molto attiva in famiglia,sul lavoro e con le sue passioni e poi....anche lei ama il Natale!
Grazie Simona di aver pensato a me.
Devo elencare sette cose di me.Siccome siamo nel blog del Natale ,dirò sette cose sul mio Natale.

1)L'amore per il Natale me l'ha trasmesso la mia cara zia Maria:da piccola nel periodo natalizio mi portava in giro per Roma addobbata,nelle chiese a vedere i presepi,a comprare i ninnoli.
2)l'albero lo faceva il mio papà
3)I ninnoli dell'albero negli anni '60 che amavo di più erano:la fata turchina,pinocchio,l'orsetto,la giostrina e la giraffa.
4)Da sposata non c'è stato anno che non ho addobbato casa a cominciare dalla porta alla biancheria
5)Lo stesso amore l'ho trasmesso ai miei figli coinvolgendoli nelle preparazioni.La mattina si faceva colazione con tovagliette e tazze natalizie,la casa si vestiva di Natale dalle tendine ai pigiamini e alle babbucce e loro vivevano una favola ed io con loro.Era il periodo più bello della mia vita
6)ho sempre fatto l'albero i primi di dicembre,ultimamente lo faccio a novembre
7)Ancora mi piace stare sola sul divano al buio con l'albero illuminato e guardare i ninnoli,magari con una copertina e una tazza di thé.Quando la festa finisce,mi viene tristezza e quando ogni cosa va a dormire negli scatoloni,lascio sempre un biglietto con la data che smonto l'albero,scrivo se c'è il sole o la pioggia.Ho l'agenda del Natale dove annoto ciò che servirà comprare per il Natale successivo.
Giro questo premio a tutte coloro che amano in Natale e invito a prendere il banner del premio e se vi va raccontate anche voi 7 cose sul Natale e ancora se volete potete liberamente prendere qualche foto che vedete qui sotto:"BUON NATALE"









FIOCCHI DI NATALE








5 commenti:

Unknown ha detto...

grazie Rosetta per aver parlato così bene di me!!!!!grazie mille!:) anche io faccio l'albero di natale a novembre, sto a luci spente a guardare l'albero che si illumina con il mio thè......cerco di coinvolgere tutti a rendere ancora più gioiosa questa festa, che quest'anno sarò ancora più bella perchè potrò dare gli auguri a tante nuove amiche e guardare le loro creazioni natalizie.....bacioni simona

Unknown ha detto...

Complimenti tesoro per questo premio!!
Ti ho immaginata con luce soffusa a raccogliere la bellissima atmosfera che crea l'albero di Natale!!
Quasi quasi mi hai fatto venir voglia di Natale e ancora deve arrivare l'estate!!;D
Un bacione a presto!!
Sabry!!

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta, complimenti per il meritatissimo premio!!!
Grazie per aver pubblicato la foto del tuo meraviglioso albero con tutti quei bellissimi addobbi!!!
Mi hai fatto venire nostalgia del Natale!! Anche a me piace molto, e anche a me piace, nelle sere di quel periodo, stare a casa con le luci spente e osservare quelle accese dell'albero e tutti i ninnoli!! L'atmosfera che si viene a creare è secondo me unica e molto suggestiva!!
Un grosso bacione!!!
Rosy

Alessandra ha detto...

Complimenti per l' ennesimo premio vinto!!! In quante cose mi riconosco, direi tutte tranne quelllo di avere un' agenda del Natale...sei unica!!! Oggi qui fa molto freddo e diluvia e vedere queste calde immagini natalizie mi fa sognare.
Bacioni
Alessandra

Pat62 ha detto...

Ciao Rosetta, piacere di conoscerti!
Anch'io amo infinitamente il Natale, mi riscalda il cuore e l'anima, anche casa mia a Natale è addobbata da capo a piedi e tutta illuminata.
Sono felice di averti trovato e mi sono unita al tuo bellissimo blog.
Ciao a presto