.......................FIOCCHI DI NATALE.......................
L'amore per l'autunno e l'inverno mi conduce al Natale.Alla sua magia!Quindi nasce il desiderio di un blog natalizio dove trovare immagini,sogni,atmosfere e poesie.

lunedì 14 ottobre 2013

VECCHIE CARTOLINE

Le cartoline vintage mi fanno sognare!Ne sono sempre alla ricerca!
Nel periodo di Natale le semino per casa:sull'albero,ai vetri della credenza,attaccate alle mensole,nelle tazze.Le incollo pure sui pacchetti di natale.

Il caro Babbo Natale che porta doni.....

paesaggi innevati........

bambini con i vestitini d'epoca......

angeli bianchi......


bambini felici......










il dolce Bambin Gesù......

Cartoline che mi fanno immaginare natali passati..........

Grazie a tutte voi che venite qui a sognare con me...
è il mio Natale,è il vostro Natale....
FIOCCHI DI NATALE













14 commenti:

ornella ha detto...

grazie ...
mi hai fatto entrare nel Natale che amo ... quello fatto di emozioni, di luce,di serenita'.
nulla a che vedere con centri commerciali e compere frenetiche ...
i natali di una volta...
evviva il natale vero.
un abbraccio ornella

Unknown ha detto...

che belle queste cartoline sono una meraviglia!non ti ho detto che la musica natalazia che accompagna i tuoi post è perfetta e piena di emozioni!baci isimona

Alessandra ha detto...

Che bello stare qui, con i fiocchi di neve che cadono, con la dolcissima musica sottofondo e con queste meravigliose immagini. Anche a me piacciono molto per fare creazioni natalizie. Posso salvarne qualcuna? Mi piacerebbe usarle per Natale.
Bacioni
Alessandra

lory ha detto...

che belle, ricordi dolcissimi!!!!!! è sempre un angolo di serenità che ci regali Lory

Mari e Fiorella ha detto...

Che belle!!!!E noi sogniamo con te, in tua compagnia, ciao!!!!

Unknown ha detto...

che meraviglia le tue foto...ricordano i natale nelle case americane di tanti anni fa......mi piacerebbe si respirasse quell'aria anche qui da noi ma per quanto decoriamo e facciamo non riusciamo ad eguagliare gli americani.....ci vorrebbe un bel natale in AMERICA ahahaahha

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, grazie mille per queste splendide cartoline raffiguranti i Natali passati, allora tale festività era decisamente più sentita e ciò che predominava (e scaturisce dalla visione di tali immagini)è un senso di pace, serenità ,tranquillità e sentimenti autentici....oggi è estremamente difficile trovare tutto questo in quanto ciò che predomina è un senso di frenesia....spesso portato all'eccesso....
grazie mille per avermi fatto sognare....
un bacione!!!:))
Rosy

carmen ha detto...

Hai proprio ragione...le cartoline di un tempo sono stupende, fanno sognare! Grazie per questa bella galleria di immagini, un abbraccio!
Carmen

giuliana gg ha detto...

Grazie delle bellissime cartoline
bellissime
ciao Giuliana

ziapolly ha detto...

Guardare queste vecchie cartoline, con questa musica di sfondo.....beh mi sono commossa. E' tutto così magico qui, così bello e si respira il Natale di quando ero piccola, bello, semplice, meraviglioso. Grazie mille Rosetta. Paola

Letizia ha detto...

E' sempre un piacere passare da qui!Sono belle queste cartoline,non è facile trovarle,peccato...certo che era bello una volta,quando per le festività trovavamo nella buca delle lettere tante cartoline!
Un abbraccio
Letizia

mirtilla ha detto...

Sai Rosetta che ne ho tantissime di queste cartoline ? Ho perfino quelle con i contorni spolverati di porporina oro o argento . Le conservava la mia nonna , risalgono a tantissimi anni fa e le ha regalate tutte a me perchè fra le sue nipoti ero l'unica che non amava le cose moderne ma dimostrava di apprezzare e amare le cose del passato . Vedo che amiamo le stesse cose e ne sono felice.

Anonimo ha detto...

Bellissime, grazie!!
M.Gisella Catuogno

infuso di riso ha detto...

ciao rosetta
fantastico e sognante il tuo blog
l ho scoperto oggi e mi piacerebbe diventare tua lettrice fissa

daniela dal blog infusodiriso.wordpress.com
se vuoi farmi visita ne sono felice