.......................FIOCCHI DI NATALE.......................
L'amore per l'autunno e l'inverno mi conduce al Natale.Alla sua magia!Quindi nasce il desiderio di un blog natalizio dove trovare immagini,sogni,atmosfere e poesie.

sabato 23 febbraio 2013

VISCUM ALBUM

Secondo la leggenda le palline del vischio sono le lacrime di un uomo tirchio,avaro egoista che non si era mai accorto delle persone che gli stavano attorno.Nella notte di Natale uscì e vide tanta gente povera che lo chiamava "fratello",allora si rese conto  di cio' che era stato e si mise a piangere vicino ad una pianta.Pianse tutta la notte e al mattino sulla pianta c'erano tante palline bianche:le lacrime dell'uomo!



negli ultimi giorni di dicembre sul mio tavolo non manca...

FIOCCHI DI NATALE


8 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissime queste foto,non conoscevo questa storia!!
Dolce weekend cara amica!!
Sabry!!

Ely ha detto...

Che tenerezza quella leggenda, mia dolce amica.. passare qui è come essere cullati dall'incanto di una sfera di neve.. con la stessa delicatezza e sorpresa di quella neve non fredda ma candida, che scende romanticamente.. <3 tvtb

Alessandra ha detto...

Ma davvero? Non sapevo di questa storia, che bella! La cartolina vintage è favolosa e messa così lo è ancora di più. Non mi stancherò mai di vedere le tua tavole e la tua cucina, ogni volta mi studio tutti i particolari...hai troppe cose belle, cara mia! Vedo anche i portacandele shabby chic...sono felicissima che ti piacciano e che ti possano servire.
Bacioni
Alessandra

Unknown ha detto...

Very Pretty Rosa...I miss Christmas but it is still snowing here and will be white for a long time..
xoxo

Anna ha detto...

Non sapevo di questa leggenda, grazie per avercela raccontata Rosetta!
Per l'ambientazione...da favola come sempre...e che nostalgia ho già delle feste natalizie!
Un caro abbraccio♥
Anna

Rosy ha detto...

Ciao Rosetta, sono Rosy di Non solo cucine isolane!
Ho appena finito di visitare il blog 'The Romantic Rose', dove ho lasciato un commento e dove mi sono iscritta!
Ancora grazie mille per essere passata da me e per esserti iscritta ai miei sostenitori!!
Ora sono passata a trovati anche su 'Fiocchi di Natale'..rinnovo i complimenti che ti ho fatto per l'altro tuo blog..anche questo è bellissimo e mi è piaciuto tantissimo..complimenti!! Mi sono iscritta ai tuoi sostenitori!!
Che piacere vedere questi bellissimi arredi natalizi e le foto in bianco e nero (che io adoro...non posso fare a meno di osservarle con attenzione..anche quelle che si trovavano dai miei nonni...).
Ancora complimenti per entrambi i blog (davvero bellissimi!!), un bacione e ti seguirò con molto piacere!!
Rosy

Elena Country Home ha detto...

Mi piace sbirciare i particolari di casa tua... in cucina hai tantissime cose carine...Le tue cartoline vintage sono fantastiche!

ANNA ha detto...

Rosetta leggenda molto attuale, più uomini dovrebbero guardarsi "dentro" e "intorno"...il mondo migliorerebbe sicuramente!
Dolcissima la musica che ci accoglie nel blog!
Buona serata baci baci Anna